domenica 22 novembre 2015

Corsa dei carrefour da Frascati a Cinecittà.




E finalmente arrivò Stefano ! Ci conosciamo da 25 anni e ne abbiamo fatte tante di cose assieme, tre anni fa correvamo nei parchi dei sobborghi di Londra e ora si è deciso a diventare orange. Il battesimo del fuoco è arrivato oggi in questa gara anomale che parte da Frascati e scende fino a Cinecittà con arrivo al centro commerciale accanto agli studios della Hollywood de noantri.
Sapendo che lui è uno scavezzacollo che parte a razzo. ho dovuto convincerlo a partire con calma dalle retrovie e poi se ne avevamo di fare una progressione.




E così è stato, io ricorro da una settimana dono uno stop di venti giorni per un mal di schiena noioso, pure lui ultimamente corre poco e già i 15 km ci sembravano tanti. Alla partenza ci dicono che invece i chilometri saranno 16.800 e questo poco ci cambia. Ci buttiamo in discesa e ci teniamo il freno tirato, arriviamo in pianura ed il ritmo resta lo stesso, la gara ce la fanno arrivare ad oltre 18 km ma non ci scalfisce nulla, arriviamo infine freschi come rose in 1h35 con una media di 5e 20 al km.






Con soli 10 km nelle gambe abbiamo quasi raddoppiato e siamo già pronti per fare una mezza, magari l'Invernalissima a Bastia Umbra, chissà. La bellezza della corsa oggi era tra di noi, un amore che non finisce mai anche se a volte un acciacco, oppure un po' di svogliatezza te la fa lasciare in disparte. Ma poi ti travolge sempre arrivando da dentro, ti assale e ti fa tornare per strada a macinare chilometri, a sognare traguardi, ad allungarti gli anni, perché no?

Buona strada a tutti!!

2 commenti:

Francesco ha detto...

buona strada a te!

GIAN CARLO ha detto...

Non c'hai manco 50 anni e mi fai un post sulla corsa che allunga la vita.
Daje Giampiè ...pensa da giovane ...ma sul serio.
TVB