martedì 13 novembre 2012

Toc toc..


....che poi se uno sparisce per qualche mese, un buon motivo lo avrà!! ..o no??!!? ..eheheheh.. mi mancava scrivere un po' qui, era da giorni che rigiravo attorno a queste pagine e sentivo la voglia di tornare a postare sul mio blog . Blog che nel frattempo ha raggiunto e passato i cinque anni di età, ha avuto anche tanti momenti di pausa e ne avrà ancora altri ehehe.. vabbè dicevamo? anzi no, dicevate voi.. ma dove cavolo sei stato?? ..mmm..semplice, sono sempre rimasto qui, a pagine spente però sempre attivo, ho virato tra curve della vita che ti portano a prendere traiettorie diverse ma ho sempre mantenuto la rotta giusta. La rotta che ti porta a viverti le giornate sempre pensando al meglio, sempre cercando di vivere emozioni e di trasmetterle a chi ti sta vicino. La corsa come tappeto esistenziale che mi continua ad accompagnare da ben oltre 33 anni e che mi gratifica sempre e mi fa sentire vivo.
Come oggi, come questa mattina di Novembre in cui mezza Italia soffre nel fango e nelle incertezze economiche,una mattina da 21 gradi e con un sole bello pieno, un bel sole dentro di me.
Il prato di Tor Vergata è verde intenso, addirittura colorato da fiori di campo, sembra quasi primavera, ma è possibile che la natura sia veramente così in rivolta col nostro mondo? Mi sa di si e mi sa che ancora noi facciamo finta di niente, sempre presi dai nostri problemi gravissimi come i cinque minuti di traffico oppure la scarpa non intonata al vestito e mille altre stronzate che ci  riempiono la testa.
Mi ha colpito molto ieri sera vedere la copertina di Primo Piano del Tg3, immagini da tutta Italia colpita da queste ondate di acque sporche che infangono e distruggono; da Trieste fino a Capalbio, un mare di fango. L'Italia è divisa in due, l'autostrada A1 è chiusa da Orte a Firenze, ma mica per sfizio, semplicemente perche in quei 250 km sta succedendo di tutto e può succedere di peggio..Ma il carrozzone va avanti da se, cantava Renato e questo carrozzone chiamato Italia fa sempre più tristezza, ripiegato su se stesso, barcollante con le ruote che cigolano, ma la compagnia cantante che ci sta sopra non si avvede di niente e continua nella sua folle corsa.
Amici Blogger di tutta Italia, come va dalle vostre parti? Un sorriso a tutti voi da Roma Eterna !:)))

9 commenti:

Pimpe ha detto...

eccolooooo ;-)))

monica ha detto...

Tornò!!

nino ha detto...

bentornato

Alessandro Orizio ha detto...

E come vuoi che vada? Da queste parti, per fortuna, i problemi ambientali non preoccupano più di tanto, ma è solo "per fortuna", non abbiamo alcun merito particolare rispetto a chi abita solamente a qualche centinaio di Km.
Bentornato, sentivo la tua mancanza anche se ho sempre avuto la certezza che c'eri.

Marco "Zanger" ha detto...

Alla fine qua a Trieste non ha manco fatto chissa' che...

Comunque e' facile rendere il blog attraente mettendo certe foto in risalto... metti una solo col tuo faccione se hai il coraggio...!!!!

:-)

Ezio ha detto...

se te lo giuro che ho visto dopo aver scritto il post che avevi postato oggi mi credi????
Questo non lo sò come chiamarlo ma abbiamo pensato di farlo tutti e due lo stesso giorno...sarà sicuro di buon auspicio!!!!!!

giampiero ha detto...

:))))) ..telepatia!!!! vabbè dopo anni de matrimonio semo na coppia collaudata eheheh .. best woman pure io ..maratona di Roma a fare foto però!!!
Grazie a tutti del bentornato..@Zanger.. a livello di comunicazione so come cavarmela eheh

francos ha detto...

Toc toc..che foto e foto, non lo puoi tradire alla maratona di Roma.

theyogi ha detto...

ah bello! quella ragazza t'ha migliorato na cifra.... :))