E così detto fatto mi ritrovo al via della mezza dei castelli romani,k percorso molto impegnativo che si snoda tra Ariccia , Albano, Castelgandolfo e ritorno via Genzano. Dal km 6 al km 16 è sempre salita, non essendo molto allenato diventa una mezza impresa ma la supererò in maniera brillante.
In settimana avevo corso tre volte tra tuscolo vivaro e rocca di papa, quindi niente asfalto, solo sterrati e bosco, le gambe erano quindi un po' pesanti ma ieri volevo correre e basta.
Mettici pure la cena dei blogtrotters di giovedì sera con pieno di pasta e birra e la preparazione della gara è ultimata.
Non sapevo che ritmo fare, sicuramente partire piano e poi decidere, mi ritrovo al passo di Ezio e si scende assieme fino al lago e poi si risale, lo stacco un po' ma di poco e da lì in poi correrò in solitudine, in compagnia dei miei pensieri, delle mie emozioni..
Mi dico sempre che la salità sarà tosta quindi posso anche camminare qualche tratto ma invece reggo bene e cammino solo trenta metri in un pezzo in cui mando giù un po' di gel e poi di nuovo via per la salita.
E' uno spettacolo di panorama verso il lago da una parte e verso il mare dall'altra, corro bene e arrivo alla discesa buttandomi giù con la consapevolezza che ormai la gara , la 26esima dell'anno, la portiamo a casa.
Termino in 1h51 e spiccioli, una buona media visto il percorso e l'allenamento di questo periodo, sono contento così, almeno la corsa non mi delude mai!!!
5 commenti:
E' la prima volta che ti vedo correre senza la compagnia di qualche gentil fanciulla ... e... si che ne ho viste molte ...qualcuna anche targata Running EV.
Per me 6 decadente !
bella zio Giampy ;-)
sei rientrato alla grande, non era una gara facile.
macché decadente, oramai ha rinunciato a tutto per la corsa.... un guru!
Ciao Giampy quanto tempo. Lieto di leggere che stai bene fisicamente.
Speriamo di rivederci presto.
Buone COrSE
Posta un commento