lunedì 3 ottobre 2011

Mezza Maratona Castelli Romani


E così detto fatto mi ritrovo al via della mezza dei castelli romani,k percorso molto impegnativo che si snoda tra Ariccia , Albano, Castelgandolfo e ritorno via Genzano. Dal km 6 al km 16 è sempre salita, non essendo molto allenato diventa una mezza impresa ma la supererò in maniera brillante.
In settimana avevo corso tre volte tra tuscolo vivaro e rocca di papa, quindi niente asfalto, solo sterrati e bosco, le gambe erano quindi un po' pesanti ma ieri volevo correre e basta.
Mettici pure la cena dei blogtrotters di giovedì sera con pieno di pasta e birra e la preparazione della gara è ultimata.
Non sapevo che ritmo fare, sicuramente partire piano e poi decidere, mi ritrovo al passo di Ezio e si scende assieme fino al lago e poi si risale, lo stacco un po' ma di poco e da lì in poi correrò in solitudine, in compagnia dei miei pensieri, delle mie emozioni..
Mi dico sempre che la salità sarà tosta quindi posso anche camminare qualche tratto ma invece reggo bene e cammino solo trenta metri in un pezzo in cui mando giù un po' di gel e poi di nuovo via per la salita.
E' uno spettacolo di panorama verso il lago da una parte e verso il mare dall'altra, corro bene e arrivo alla discesa buttandomi giù con la consapevolezza che ormai la gara , la 26esima dell'anno, la portiamo a casa.
Termino in 1h51 e spiccioli, una buona media visto il percorso e l'allenamento di questo periodo, sono contento così, almeno la corsa non mi delude mai!!!

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

E' la prima volta che ti vedo correre senza la compagnia di qualche gentil fanciulla ... e... si che ne ho viste molte ...qualcuna anche targata Running EV.
Per me 6 decadente !

Pimpe ha detto...

bella zio Giampy ;-)

francos ha detto...

sei rientrato alla grande, non era una gara facile.

theyogi ha detto...

macché decadente, oramai ha rinunciato a tutto per la corsa.... un guru!

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao Giampy quanto tempo. Lieto di leggere che stai bene fisicamente.
Speriamo di rivederci presto.
Buone COrSE