sabato 6 agosto 2011

A volte ritornano..

Per ogni nostra attività c'è sempre un momento, c'è sempre una fase in cui ci si dedica di più e magari un'altra in cui si tralascia proprio nella maniera più assoluta. Capita purtroppo anche con le amicizie, ci si allontana magari ma senza volere, si è distratti da altro, la vita è questa, un continuo scorrere di emozioni, storie, appuntamenti col destino.
Questo blog è sempre stato dedicato alla corsa, anche se poi ha inevitabilmente ospitato pagine di vita quotidiana, non legate all'ambito sportivo ma comunque sempre appartenenti alla mia sfera personale.
Vorrei tornare a parlare di corsa dopo tutta questa assenza, sento la voglia di riscrivere emozioni, di raccontare le giornate passate a correre e tutto quello che accade e si vive in quei momenti.
In questo 2011 ho corso parecchio, sono a quota 18 gare e stasera corro il trail della zampogna a villa latina, toccando quota 19 gare annuali e 71 con la maglia orange. Ho corso in quasi tutto il lazio e anche in abruzzo, dalle gare piene di atleti a quelle con sessanta partenti, mi sto divertendo a correre e come dico sempre faccio la miglior cosa che so fare, correre. Ciò non vuol dire che corro bene, sia in termini qualitativi che stilistici, ma semplicemente lo so fare, so il mestiere qual'è, so cosa vuol dire vivere con le scarpette tra i piedi.
Questo mondo che mi accompagna da ormai ben 32 anni, un mondo tutto mio dove rifuggiarmi sempre, una specie di casa madre, un rifugio sempre pronto ad accogliere la mia voglia di essere coccolato e difeso. Un mondo di fatica certo, ma sicuramente ben ripagato da tutte le emozioni che regala e la favolosa sensazione di scoprire ogni giorno un qualcosa in più di se stessi e del proprio pensiero.
Un abbraccio a tutti gli amici che sempre hanno letto queste pagine e ai nuovi che verranno, spero di poter scrivere con assiduità e di raccontare piano piano tutte le gare già fatte e quelle che verranno.
Stasera si riparte, destinazione Paradiso..o giù di lì!! :))))

8 commenti:

Ezio ha detto...

bentornato....!!!! Stasera Zampogna...:)

francos ha detto...

Stasera fai il bis in notturna, ho optato per la speata.

Anonimo ha detto...

non smetteremo di correre MAI!
luciano er califfo.

Pimpe ha detto...

sei sempre avanti, in tutto ;-) grande Giampy! e bentornato anche sul blog ;-))

Unknown ha detto...

Bentornato Giampy!!!! Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Eccomi ,sono qui!Pronto a leggere.Da poco sul blog ma con tanta curiosità.
Ciao.

giampytec ha detto...

Grazieeeee!!!! I saluti fanno bene per ricomnciare questo cammino del blog, tanti belle amicizie son partite da qui!! :))

Marco "Zanger" ha detto...

E allora bentornato!!!
Anch'io ultimamente latito, ma non potevo mancare dal salutare questo tuo ritorno!!!!

A SOLAAAAAAAAA
:-)