martedì 23 agosto 2011

Castel S.Pietro..ciak si gira!!



Ventiduesima gara dell'anno nella splendida cornice di Castel S.Pietro, paesino piccolissimo che si trova sopra Palestrina in direzione monte Guadagnolo. Da qui si gode di una vista panoramica meravigliosa, dalla pianura della casilina fin quasi a Frosinone a tutti i castelli romani e poi Roma fino al Soratte e verso tutta la tiburtina. Una meraviglia quassù, luogo scelto da DeSica con Comencini per girare Pane Amore e Fantasia e poi da molti altri ma sopratutto per uno dei film che adoro di più..i due marescialli!! Film con Totò e DeSica, film che ogni volta che lo rivedo mi fa ammazzare dalle risate.
Ma in queste salite son morto invece dal caldo, veramente è tutta Italia che brucia dal solleone quindi era inevitabile non soffrire la calura. Si stava bene solo all'interno del paesino, in mezzo ai vicoletti delle case in muratura bianca, con ancora i negozietti stile anni 50. Qui il tempo per fortuna sembra essersi fermato ed è piacevole passarci qualche ora, appena posso sarà meta di una mia gitarella senza corsa, solo macchina fotografica.
La gara è stata una passeggiata, in compagnia di Marina Ezio e Bruno e altri 4 orange tra cui spicca Maurizio Sorichetta eheheh..un vero runner amatore con cui mi ammazzo dalle risate quando si parla di tutto tranne di corsa :))
Prossima gara al Circeo per un bel Trail dove spero sabato di rincontrare un po' di blogger per fare due risate ma stavolta al mare!!.
Buona strada a tutti!!

2 commenti:

doublea ha detto...

In questo caso allora "pane, amore e... corsa"
ciao!!!
doublea/agnese

francos ha detto...

descrizione perfetta,bel paesino davvero , ci vado sempre volentieri sabato tutti al Mare.