martedì 20 aprile 2010

Mezza Maratona di Genova..prima gara del 2010.







Esordio alle gare nel 2010 a Genova. Per tanti motivi mi ero allenato pochissimo in questi mesi e così non ho gareggiato, ho corso poco ma dai primi di marzo ho ripreso lentamente a correre. Mi ero fissato come obbiettivo di correre la mezza a Genova, avevo voglia di festeggiare i miei 30 anni di corsa con una gara nella mia città , nella città in cui sono cresciuto dopo essere stato prelevato dalla sorella di mio padre dalla mia Palermo, all'indomani della morte di mia madre.
E nel gioco dei destini in mezzo alla settimana questa mia zia Maria scompare, all'età di 84 anni improvvisamente saluta tutti e sale in cielo, dedico a lei questa gara come la dedico ad una bimba di nome Katerina, mai conosciuta ma so tutto della sua sofferenza e dell'amore di chi gli è stato vicino. E poi la dedico a Marione, lo avevo detto che avrei dedicato a lui questa mia prima gara, per poter avere la miglior ripresa possibile e sopratutto per ritrovare il sorriso.



In questa avventura mi trascino dietro Ezio, era già stato su con me a fare la mezza di varazze e torna in liguria volentieri. In questi 3 giorni giriamo tra Camogli e Savona in lungo e in largo, vediamo tanti amici e stiamo un po' con mio fratello e la sua ragazza.

Sabato pomeriggio ritiriamo il pettorale al Porto Antico a Genova e già capiamo che l'atmosfera è rilassata, da sagra paesana e non da grande evento come ormai siamo abituati per qualsiasi gara che facciamo nel Lazio. La domenica arriviamo tra il vento e il freddo alla partenza e ci incontriamo con Marco LO Scatenato e Luca, due blogtrotters di Milano e ci facciamo delle belle risate.

Si parte e la gara scivola tranquilla tra i vicoli e le belle vie del centro per poi sfociare sulla passeggiata a mare di Genova fino a Boccadasse e ritorno. All'inizio corro tranquillo sopra i 6 al km, voglio arrivare bene e controllo la gara, dpo il decimo aumento fino a correre intorno ai 5'.

Arriviamo assieme io ed Ezio in 1h56'27, alla bella media di 5'30 , una bellissima soddisfazione per me, erano due anni che non correvo 20 km. All'arrivo ci si rivede con Marco e la soddisfazione più bella ce l'ho con lui, vedere la sua gioia e la sua emozione nel vedersi regalata da me la mia medaglia della gara.

Grande Marco, spero di rivederti presto , sei un mito!!!

15 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Il presidente è tornato.

bibe ha detto...

Grandissimo Giampiero, sei tornato sul serio! Complimenti, continua così e... fatti "sentire" più spesso sul blog!!!

A presto!

Marco "Zanger" ha detto...

Grande grande grande!!!!

Grande Giampy!!!! Sono felicissimo per te!!!

Mi spiace per tua zia (ma credo che abbia vissuto la sua vita fino alla fine, quantomeno dal punto di vista anagrafico).

Questo tuo risultato mi da' molto morale per il 2 maggio...

E bravo anche Ezio!

francos ha detto...

Grande Giampy,come rientro una mezza,mi ha fatto piacere vedere che sei rientrato nelle gare.

franchino ha detto...

Dai che si riparte!

theyogi ha detto...

vecchia carriola, ce l'hai fatta... Devo pagare un sacco di scommesse! ;D

Daniele ha detto...

Onore al Presidente!

mjaVale ha detto...

...non male per aver alle spalle poco allenamento!

Pimpe ha detto...

e tornato il tulipano arancio..!!
grande Giampy!!
sono veramente felice di rivederti in gara!!
E andiamooooooo!

Francarun ha detto...

Finalmente ti si rilegge di corsa.
Ti rifaccio anche qui i miei complimenti Giampy, speravo che passaste da me, ma sarà per la prossima volta.

er Moro ha detto...

Un piacere leggerti e vederti tornare alle corse!
Ben tornato Presidente!

Marcaurelio ha detto...

Ariekkilo...!!!

Bravo presidente...!!!

Mathias ha detto...

w w il giampy

Luca "Ginko" ha detto...

Grande Giampiero è stata davvero una bella esperienza conoscervi. Speriamo di incrociare ancora le nostre scarpe da running!

Marco ha detto...

è sempre un piacere leggere i tuoi post, giampy. e complimenti per la gara!