

Mi sto mangiando i gomiti per non essere stato tra loro, tra questi matti a vivere l'esperienza del Passatore 2009. Ho fatto le tre del mattino stupendomi dei loro risultati e mentalmente li ho accompagnati passo passo su quella strada che, pur avendola fatta sola una volta, ho scolpita nella memoria. Roba da matti, solo gente così può affrontare e vincere una sfida simile e devo prendere atto che ho degli amici matti.
A partire da Jackie, ormai gli aggettivi non si trovano più, in settimana ci eravamo sentiti e mi aveva detto che avrebbe corso solo qualche kilometro, allora ieri mandavo a lei sms per sapere come andava ma non avevo risposta.
Invece verso mezzanotte e tre quarti nel pc appare il risutlato di tale Jackie Lovari che chiude il Passatore in 9h40!! Non ci posso credere, la Jackie che non corre lunghi da novembre parte e arriva dopo 100 km!! Mi rivedo la scena, lei che parte e non si ferma mai come fece Teresa l'anno scorso quando accompagnò Marco per 52 km, se fosse partita dall'inizio l'avrebbe finita.
Insomma Jackie fenomeno , non ci sono altre parole e poi Teresa e Mary che arrivano insieme in 10h24, teresa in settimana mi diceva di avere un po' di paura ma sapevo che era solo tensione e poi ha trovato una compagna di viaggio splendida come Mary che ha grinta e forza mentale come pochi. Matte anche loro, nel giro di pochi mesi hanno rivoluzionato le loro vite e si sono messe in sfida e si sono dimostrate quanto valgono, a me dimostrano quello che già sapevo di loro.
E poi il mitico Marco Ortodoc che finische in 10h 56 migliorandosi di quaranta minuti circa e poco dietro Mauro, anche loro matti , forse di più delle donne perchè sinceramente non così dotati. Spiace per Gianluca che si ferma al km 55 ma a me fa piacere trovare uno normale nel gruppo, magari il prossimo anno ci riprova!
Chissà la gioia loro e quella di Ugo e Sara e Regina con Carlo che li hanno accompagnati, assieme ad altri che hanno dato vita a questa edizione del Passatore.
Ha vinto di nuovo Calcaterra, e a proposito di matti e secondo è arrivato l'amico Marco D'Innocenti, un signor matto!
Complimenti a tutti , godetevela questa bella soddisfazione, ne avete ben donde..si dice così..