sabato 21 giugno 2008

Estate!!!

E' arrivata l'estate, torna il sole e le vacanze, quest'anno le mie vacanze sono strane, tutti continuano a pensare che sono un pò strano ma tanti non capiscono la fortuna di avere ancora i genitori in vita. Tanti fortunatamente non conoscono ancora quel senso di vuoto che hai nel vedere che sopra di te il cielo è scoperchiato, che quel senso di protezione che avevi con loro adesso non c'è più. Io, nella mia sfortuna di rimanere orfano da giovane ho avuto comunque la fortuna di avere due madri e un padre, e ora che anche la madre acquisita è andata via la mia vita assume un altro significato.
Tante cose cambiano in te, succede molto rapidamente, gli altri fanno fatica a starti appresso, la vita quotidiana ti stritola e pochi pensano che stai vivendo un momento particolare. Ridi come sempre ma nascondi un velo di tristezza che non vuoi condividere, non pensi sia giusto tediare gli altri con i tuoi tormenti e pensi che quando succederà a loro sarai tu a sforzarti per andargli incontro.
Sono serio stasera perchè avverto il vuoto dentro questa casa della mia infanzia, niente è come prima e mai più lo sarà, è così e ne prendo atto ma tutto ciò intristisce. Guardi i tuoi figli e pensi che il tuo mondo è rivolto lì e che loro sono la forza che ti porta ad andare la sera a dormire con la fiducia del domani.

Dedico questo post ad uno dei miei migliori amici, oggi è il suo compleanno e so che gli farà piacere leggere queste righe un pò più riflessive. Anche lui ha vissuto un periodo non sereno, la vita ti porta a sdoppiare il proprio modo di porti e se all'esterno risulti affabile e disponibile, nel tuo intimo porti l'angoscia e la sofferenza di un qualcosa che vorresti non fosse così ma non ci riesci. dedico quindi questo post a tutti questi mesi in cui i pensieri diversi ci hanno unito nella riflessione e nel tormento. Situazioni diverse ma che ti fanno apprezzare ogni giorno di più quello che hai e pensi che sia il caso di stringerlo sempre più forte.

Auguri Fausto, te li meriti con tutto il cuore!!

4 commenti:

giovanni56 ha detto...

Corri…
Corri senza abbassare la testa all’orologio
Corri usando gli occhi come prolunga dell’anima, il vento li asciugherà.
Corri ascoltando il pulsare del cuore che ti stringe la gola.

GIAN CARLO ha detto...

Sepre una parola buona per tutti:Presidente Subito(Santo no è troppo...ancora ci devi lavorare sopra).
PS
Non scherzo, volevo essere serio è che non ci sono riuscito perdonami

ugo ha detto...

UNA PARRUCCA ORANGE AL NOSTRO PRESIDENTE NON GLIELA TOGLIE NESSUNO PER IL SUO COMPLEANNO!
A U G U R I
P R E S I D E N T E!

giampytec ha detto...

@Giovanni: grazie per l'incoraggiamento, capisco cosa vuoi dire e appena ricorro lo rifarò, ma intanto lo applico alle cose più normali della giornata.
@Gian Carlo, lo so che lo dici sul serio e lo si capisce, almeno io l'ho capito perchè anche a me capita di usare lo stesso tono e di essere frainteso..sei anche tu dei gemelli?..ora controllo!!
@Ugo, il Presidente fa già ridere di suo, la parrucca non aggiungerebbe niente alla sua ridicolaggine..eheheheh!!!