lunedì 9 giugno 2008

Amici miei ..Atto II

Secondo atto degli amici miei blogger incontrati a Firenze per il Passatore ma doverosa copertina per Franca, ha corso la maratona a Jesolo e ha dedicato un pò della sua medaglia ad alcuni amici che l'hanno confortata in questi giorni pre gara in cui un pò di preoccupazione e di stanchezza l'avevano lasciata un pò dubbiosa. Invece ha concluso una gara corsa praticamente da sola, nel buio della notte ed ha avuto la soddisfazione di rischiarare ombre che la infastidivano. Brava Franca, ora riposati, Berlino ti aspetta!!
Franca fa parte dei blogger toscani ma al Passatore non c'era, c'era invece il nostro simbruino Marco D'Innocenti, lo incontro in Piazza Santa Croce in compagnia del suo Presidente Lollobrigida e ci conosciamo lì, lui mi dice che non è tranquillo per la gara ed infatti al km 40 si arrende quando era secondo lasciando via libera a Calcaterra. Di lui mi colpisce la semplicità di vivere un momento di tensione come la partenza di 100 km unita alla voglia di conoscere nuove persone. Ci salutiamo lì e ci rivedremo alla partenza e poi al passaggio di Borgo, lo salutiamo, ci manda un bacio e se ne va, lo rivedrò volentieri alla Speata se ci sarà.
Per un blogger che va male ne abbiamo un altro che fa il garone da incorniciare, Andrea di Vicenza è alla prima 100 km ma vanta 2h35 nella maratona, pure lui ci aspetta al Blogpoint in canotta e braghette, pronto a partire. Una bottiglietta d'acqua in mano e due chiacchere con lui ed il suo amico che lo accompagna..alla partenza.. se gli chiedevo di andare a farci una birra penso che avrebbe accettato volentieri. Andrea è arrivato 6°, $à italiano in 7h22, e con questa bella prestazione vestirà la maglia azzurra ai campionati del mondo di 100 km che si terranno a Novembre a Tarquinia, sarò in prima fila a tifare per lui.
Mentre percorrevo con Teresa e Luigi Piazza della Signoria mi appare davanti in bici Cristina, lei è di Ancona e insieme ad altri due amici ha il blog chiamato Pantharun, ci riconosciamo subito e mi dice che accompagnerà un suo amico che corre. Si farà 100 km in bici in 15h, zainetto in spalla e panini preparati da lei, la rivedrò lungo il percorso e spero che sia dei nostri al raduno a settembre a Colonna.
Infine , vestito da Totò d'Arabia ecco il Marione di Ciampino con il suo stormo di piloti d'aerei, con lui già avevamo parlato al telefono e incontrarci è stato naturale, ci siamo addirittura baciati come quando si incontrano i parenti ai matrimoni..ehehe!!
Lui con i suoi amici li rivedrò la mattina dopo in stazione a Faenza, mi consegnerà la bici del suo amico per farla portare a me fino a Roma, lui sicuramente lo rivedrò alla mezza di Roma e poi al raduno ma penso che sia ora che il gruppo dei romani si veda davanti ad una bella pizza e ettolitri di birra!!
Questi gli amici visti al Passatore dei blogger, ormai siamo 54, mi continuano a scrivere blogger chiedendomi di far parte del gruppo, si è creato un modo diverso di stare assieme e invito voi lettori non blogger ad andare sul sito dei blogtrotters e spulciare nei vari blog e scoprire quanto siano belli e quanto c'è di bello in questa Italia che corre!!

11 commenti:

Francarun ha detto...

Come sempre Giampy tu mi lasci a bocca aperta, scrivi benissimo, riesci a farmi vivere i momenti che hai vissuto te...bravo...e grazie di aver messo il mio dovuto riconoscimento, anche se simbolico. Tu mi sei stato vicino quando ero in difficoltà, come gli altri miei cari amici. L'idea della gara fatta da qualche parte in Italia per noi Blogher ma anche per chi non lo è, secondo me sarebbe da fare...come dici te sarebbe un modo per incontrarsi e cono scersi in prima persona.
Grazie Giampy...ho trovato un'altro vero amico !
:-)

Franca.

Cristina ha detto...

..sta cosa dei panini ti ha proprio colpito!!! Come sta il tendine?

GIAN CARLO ha detto...

Io a tutti questi complimenti, pure femminili che ti fanno aggiungo una proposta.
giampiero presidente dei Globe Trotters

giampytec ha detto...

@Franca, la bellezza dei nostri blog sta nella spontaneità di chi scrive, parlando di corsa parliamo di noi stessi e se si legge con gli stessi occhi si entra nell'anima dell'altro in modo istantaneo. Così è stato anche tra noi due.
@Cristina, i panini mi hanno colpito perchè mi davano l'idea che tu partissi veramente per una scampagnata. Il tendine ha una piccola lacerazione, non grave ma da curare, ora la parola ai medici..ps..forse sabato sono a san benedetto per la gazzetta run, tu ci sei?
@Giancarlo, ti ringrazio della proposta di presidenza dei blogtrotters e ne sarei onorato, ma il gruppo deve avere una radice un pò anarchica come il notro modo di correre, organizzati sì ma senza troppi vincoli.
ps..il mio sogno è presidente dei blogtrotters , ma solo femmine..

Cristina ha detto...

Sabato corro alla CorriAncona, la organizza la società di Fabio, in pratica sotto casa. San Benedetto non è lontanissimo ma mi dovrei comuque svegliare presto e sono già troppi i weekend che metto la sveglia.
Forse ci viene Fabio che domenica fa una corsa in montagna sui Sibillini, così è già in zona invece che spararsi 200 km tutti domenica mattina.

Francarun ha detto...

Giampy sei fermo allora?
ma alla Run Tune Up ci sei?
Io dovrei farla anche quest'anno, mi piace come manifestazine, e poi mi piace il percorso...!!!
Curati bene !

giampytec ha detto...

...sto scrivendo il post..umo !!!

Anonimo ha detto...

ma che hai preso le botte a campagnano?!?!?

giampytec ha detto...

@Cristina.. la gara è alle 18.30 , quindi non devi alzarti presto, ma se corri sotto casa è meglio così ti riposi ed eviti di uscire con la bici ehehe!!! ..saresti arrivata a S.Benedetto in bici vero? Se viene Fabio dagli il mio numero così mi cerca, dalle 16 sarò lì.
@Franca, in quel periodo dovrei essere, anzi sarò, in vacanza a Genova, ci sarebbe una mezza al mio paese il 13, tutta sul mare, ma Bologna mi piacerebbe rifarla, chissà, comunque in Agosto mi piacerebbe correre lì da voi per rivedere tutti i toscani del Passatore e per conoscere te!!
@Francesco, hai ragione, il clima era da botte da orbi tipo Bud&Terence, gestita male questa gara, i vigili non hanno fatto un buon lavoro, comunque la gente ormai è fuori di testa!!
@tutti, ho fatto il post sul mio malanno, niente di grave...

giampytec ha detto...

@Alfredo, pensa che stavo proprio pensando a te e mi dicevo che era un pò che non ti sentivo su questo blog. La gita a San Benedetto sarà di lavoro e di piacere per la compagnia. Ovviamente il Presidente è al corrente della missione ma il bello di noi è che riusciamo a sopperire alle assenze in maniera soddisfacente..tanto Fausto non ci legge eheheh!!!! Ciaoo

Cristina ha detto...

Missione compiuta: ho dato il tuo numero a Fabio.
...certo che venivo in bici!!