domenica 13 gennaio 2008

Pavona.

Incredibile! Inizio l'anno con una gara con supertifosa al seguito. Ieri sera Fede mi chiede se può venire anche lei alla gara, le dico che fa freddo, che piove, che esco presto di casa, mentre parlo lei in cameretta continua tranquillamente a preparare lo zainetto con dentro libri, bambole, merende e altro. Questa mattina la sveglio alle 6e20, non batte ciglio, si alza ed è pronta per uscire prima di me, che soddisfazione essere seguito da mia figlia, ci voleva proprio come sprone e come botta di ottimismo.

Questa settimana ho corso solo due volte, faccio la gara come allenamento, so che con la gola così non posso pretendere molto, partiamo alle sette con Franco Giacco, Fabiana, Fausto e Teresa.

Alle 7 e mezza il gazebo è già montato e restiamo al freddo ad aspettare gli altri..66!! Che bello tornare alle gare con tanta gente nuova, con facce nuove e con la curiosità di capire con chi ti affiaterai di più. E poi Andrea, Ivana e Regina, finalmente vestiamo gli stessi colori, non sarebbe cambiato nulla se non vestivano l'orange..ma così sembrano più belli.

Finalmente si parte, corro a 5' il primo km e saluto GLuca e Fabiana dicendogli di andare che io arrivo con comodo, il respiro non è così profondo e perciò approfittando della discesa inizio ad infilare una serie di 4'30 al km, corro un pò con tutti ma resto con il mio ritmo, corro bene e quindi cerco di approfittarne. In salita mi sfilo dai compagni e parto all'assalto di Luigi che nel frattempo aveva preso una ottantina di metri. Lo raggiungo al km 10 e lo supero, parto all'attaco di Gianluca e lo prendo al km 11, aumento e chiudo in progressione con un 53'55 che diviso i km 11.800 dovrebbe darmi una media sotto i 4'35", tenendo conto del km 1 fatto a 5' non sono niente affatto andato male.

Chiudendo vorre fare i complimenti a Max Cerrone, splendido secondo dei nostri, ai nuovi arrivati e a Jackie splendida quarta e alle mie simpaticone Teresa e Fabiana che hanno veramente corso forte nonostante i km di preparazione per la maratona da parte di Teresa e i pochi allenamenti (?) di Fabiana. Brave, brave..ma date sempre un occhio alle spalle..non si sa mai..

7 commenti:

Gianluca Caporossi ha detto...

Si però la prossima volta partiamo insieme!!!!!
Perché se vai sul sito http://www.tds-live.com e ti vai a guardare i RealTime troverai che io ho 53'51'' contro il tuo 53'55'' quindi mi sei arrivato dietro :-P
Oggi ho riguardato i tempi presi dal GPS e si vedono i primi 5 km con Fabiana, siamo passati a 21'40'' al 5° km decisamente troppo veloce per me, infatti lei ha proseguito e io mi sono praticamente fermato, mi servirà di lezione per la prossima.

Ciao Gianluca

giampytec ha detto...

Gianluchino Gianluchino..Fabiana è roba che scotta, avvicinarsi può essere fatale! Perchè avrei dovuto dirtelo di lasciarla andare? Miglior soddisfazione di riacchiapparti passo dopo passo non ci poteva essere. Eri un puntino in cima alla salita e piano piano diventava sempre più Gianluca!!
E poi il mio vero obbiettivo è batterti sui 200 nel prossimo stage di Orlando..

ugo ha detto...

Si ma se lo alleno io ??? alla prossima sfida che credo sia Nepi.
Si accettano scommesse!!!
Propongo un TOTORUN sulla prossima classifica di società dopo ogni gara,picchetto e percentuali,altro modo per sovvenzionare....
A proposito Antonella è in ritardo sulla prima di Pavona e non mi pare che sia stato pubblicato il nuovo regolamento con le gare che danno punteggio.saluti a tutti.

Gianluca Caporossi ha detto...

Ci sto, un po di sana competizione.

Avere qualche stimolo in più serve sempre !!!!!

Intanto questa mattina, 3km a 5'00 + 4x2000 a 4'20'' + 3km a 5'00

Non sarebbe male avere sul sito le classifiche aggiornate per categoria dopo ogni gare, sarebbe un'ottimo stimolo per partecipare a quella successiva e avere un punto di riferimento a cui cercare di starre davanti .
Come sapete faccio queste cose per lavoro.

ciao Gianluca

ugo ha detto...

....E allora daje Gian Lou,datte da fa' e poi è bella davvero l'idea di dividere anche per classifiche di categoria ad ogni gara,uno stimolo in più per migliorare ed uno stimolo in più per gareggiare.
Proponi al Megapresidente ma parte del direttivo,cioè io, è già sul pronti via.

Ezio ha detto...

chiedetela a tutti la classifica per categorie ma non la chiedete ad Antonella....ve lo suggerisco per la vostra incolumita'.....

giampytec ha detto...

Accanto al nome nella classifica generale trovate anche la categoria di appartenenza, basta contare..
Comunque avete sviato l'argomento, questo è l'anno mio e non c'è classifica a cui aggrapparsi!