venerdì 18 maggio 2018

Quel dolore alle gambe che non passa.






Siete stati veramente in tanti a leggere il mio post sugli allenamenti da ragazzo in passeggiata a Cogoleto. Il post è stato letto da tanti amici del paese dove sono cresciuto e questo mi ha fatto molto piacere. Penso di raccontare altre cose tra qualche tempo perché fa sempre bene ricordare le avventure di quando si era ragazzi spensierati.
Ora di pensieri ce ne sono molti, ognuno ha i suoi e per quanto mi riguarda nella mia corsa, in questo momento il mio pensiero è per questo mal di gambe che non mi passa.
Mi fanno sempre male la parte bassa delle cosce, i muscoli vicino al ginocchio per intendersi,ogni volta che corro si indolenziscono subito e la seduta d'allenamento risulta faticosa soprattutto se la corsa è lenta.
Non so darmi spiegazione perché dal punto di vista fisiologico sto abbastanza bene, la glicemia è controllata e altri dolori non ho.
Le scarpe sono nuove e quindi da questo punto di vista non è un problema. Da quello che posso immaginare, mi viene da pensare al fatto che due mesi fa ho fatto qualche partita a calcio senza allenamento. Può darsi che il carico a cui ho sottoposto quei muscoli è stato importante e non riescano ancora a recuperare, però è passato ormai tanto tempo.
Un'altra spiegazione che mi do riguarda il fatto che sono dimagrito molto e forse ho cambiato leggermente postura facendo lavorare le gambe con angoli diversi e questo ha creato degli scompensi a discapito di quei distretti muscolari.
Mi affido a voi ed alla vostra esperienza, fatemi sapere, non abbiate remore nel commentarmi.
Buon fine settimana di gare ed allenamenti!

3 commenti:

Luca DENNI ha detto...

Bilaterale il problema?

giampytec ha detto...

Ciao Luca, si bilaterale che si attenua se aumento la velocità come ad esempio nelle ripetute.

nino ha detto...

questo, tra gli acciacchi, mi manca