lunedì 17 agosto 2009

Quanti anni che non giocavo a pallone!!!!!!

























Eccoci qui!! Ci sto prendendo gusto a scrivere... oggi ho fatto un bel progressivo di 5 km in villa, mi sono migliorato di oltre 20 secondi a km rispetto all'ultimo allenamento simile. Ho fatto i 5 km in 25'30 e quindi alla magnifica velocità di crociera di 5'06, solo due settimane fa correvo a 5'30. La sequenza è stata questa..5'35 5'19 5'07 4'48 4'39..non male direi sopratutto x i due kilometri finali, ho patito ma x dolori vari dovuti al fatto che ieri mi sono fatto una bella partita a pallone :))


Ieri abbiamo fatto una bella scampagnata rigorosamente Orange con Mauro Risi, Franco Giacco, Franco Sanchez e Glauco Cera. Con tutte le famiglie eravamo in 21, siamo stati in un bel posto attrezzato x barbecue e siamo stati benissimo. Ovviamente Giampy non ha bevuto vino, limoncello, caffè e non ha mangiato salumi vari :)))) sono a dieta stretta ma manco la sento ormai.
Poi nel pomeriggio mi sono cimentato con 3 dei loro figli ad un bel 2 contro 2 a pallone e abbiamo giocato una ventina di minuti e dopo sono subentrati i padri e abbiamo fatto altri venti minuti.

Era tanto che non giocavo a pallone ma lo scatto c'è sempre e il divertimento pure, ma è un fenomeno isolato, la corsa è la mia vita!!
Buona corsa e a presto.

7 commenti:

Alvin ha detto...

Complimenti per il coraggio, io da quando corro ho paura di tornare a giocare a calcio, le poche volte che l'ho fatto riscontravo scatto in diminuzione e numeri circensi che più passano gli anni e meno mi riescono...ottima la progressione in villa e al barbeque.

Master ha detto...

Giampiè bel progressivo, vedrai che tra poco tornerai a mangiarti l'asfalto!!!

Francorre ha detto...

Bel progressivo, condito da qualche scatto bruciante con la palla al piede!!! Che sofferenza veder passare i liquidi sul tavolo senza potersi abbeverare :-)).

Mathias ha detto...

giampy attaccante!! :-)

giampytec ha detto...

Anche io non gioco a pallone da tanto per il motivo che poi escono fuori dolori vari, ma una bella partitella ogni tanto ti fa bene, ti scarica e fa lavorare altri muscoli..la velocità ce l'ho sempre.
Il progressivo mi è piaciuto perchè nonostante la partita del giorno prima riesco già a correre ben sotto i 5' anche se per poco. Ma tenuto conto del fatto che ho corso alle 13 con sto caldo, sono più che ottimista :)))
grazie a tutti x l'incoraggiamento!!

uscuru ha detto...

sicuro niente limoncello e grappa?
ma ki ce crede!!!

Daniele ha detto...

Lascia perdere il pallone va... Cassano-Pazzini son ben lontani.. :-))))