venerdì 5 agosto 2016

Rio 2016 , le Olimpiadi sudamericane.

Bentornati sulle pagine di questo blog, torno a scrivere dopo 2 mesi passati a vivere gli europei di calcio in Francia con la nazionale e poi le meritate ferie.

Sono ancora in ferie e mi sto preparando a vivere da spettatore questi giochi olimpici che si svolgono per la prima volta in sudamerica . Spero di poter commentare con voi le varie gare e di fare una bella scorpacciata di sport.

Le olimpiadi di Londra 2012 le ho vissute male perché la Rai non aveva i diritti e quindi nelle postazioni andava solo il giornalista e quindi sono rimasto chiuso 2 settimane nel centro di trasmissione posto proprio dentro al villaggio olimpico. Una beffa per me che amo lo sport in generale e morivo dalla voglia di entrare in un qualunque stadio per vedere qualunque gara. Prima o poi mi leverò lo sfizio di andare da spettatore,  mi accamperò negli spalti fino alla fine.

Dopo le olimpiadi magari vi racconto gli europei di calcio visti da vicino , visti sul campo e l'amarezza della nostra sconfitta con la Germania.

Sto correndo abbastanza continuamente e nonostante il caldo riesco a fare buone sedute di corsa. Il dimagrimento degli ultimi anni ora si fa sentire, corro più leggero e riesco a fare con meno fatica pure i lavori di potenziamento.

Allora stasera non perdetevi la cerimonia d'inaugurazione, forza azzurri e viva lo sport!

Nessun commento: