lunedì 19 maggio 2008

Rocca Priora ..finalmente primi!!

Tanto tuonò che alla fine piovve!! Traducendo nella nostra lingua possiamo dire che dopo essere arrivati vicino al gradino più alto del podio, oggi abbiamo finalmente vinto!! A dire il vero già ci era successo qualche volta ma in ex-aequo o in gare non molto importanti. Invece ieri abbiamo vinto alla grande con 70 arrivati nel paese dove lavora da vent'anni Fausto, soddisfazione nella soddisfazione. Non è che pioveva come può accadere in primavera ma pioveva come nelle giornate di novembre, con un vento freddo a tagliare le gambe. Arrivo con Federica e mi si para davanti il Iannotti e mi chiede se lo accompagno nella gara, vorrei andare piano come in tutte queste ultime gare e gli dico di sì. Il gazebo ormai esplode, bisogna inventarsi qualcosa per contenere tutti, comunque sarebbe già un passo avanti se gli orange pensassero di non stare al bagno di casa loro e fossero un pò più sbrigativi ed in questo le donne sono migliori dei maschi.
Prima di partire coon Fausto facciamo altri 3 nuovi iscritti per il prossimo anno e ci buttiamo in partenza giù per la discesa, corriamo in fondo al gruppo e ci divertiamo a sorpassare uno alla volta gli orange, Mario sta sempre davanti e quando lo riprendo mi fermo a correre con lui. Dopo la discesa c'è un bel tratto in pianura e affianchiamo Mario, Fausto va via e resto con nonno, mentre corro con lui mi riviene in mente la tre comuni ed il correre con lui per ringraziare tutti dell'affetto dimostrato per il lutto di mia madre e d'un tratto mi prende un colpo. E' il 18 maggio, il 18 gennaio mancava mia madre, oggi sono quattro mesi e Mario sta lì a ricordarmi questo e allora la corsa e la fatica si fa più lieve nel ricordo . In salita Mario sbuffa, gli manca la forza nelle gambe perchè appena torniamo in pianura ricorre bene, ormai siamo tornati dentro Rocca Priora, da una finestra uno strillo, alzo gli occhi..è Marta!!!!! Ci saluta da casa sua e immagino al passaggio di Tonino come si sarà emozionato lo sbandanato a vedere quella panciona che tra un pò farà il più bel regalo del mondo. Arriviamo e ricomincia a ripiovere, prendo Federica e riscappo a casa e poi al lavoro, ora passerà un pò di tempo per fare una gara, voglio riposarmi!!!
Poi nel pomeriggio la ciliegina della giornata, apro il mio blog e trovo gli auguri di Orlando Pizzolato, mi fa piacere sapere che tra tutto il da fare che ha, abbia trovato un minuto da dedicarmi, un pensiero a questo blog runner, al momento molto blog e poco runner!!

"Caro Giampiero,con ritardo (ma so che tu ne conosci il motivo e mi capisci) auguro a questo spazio blog un buon anniversario.Auguro vita lunga a questa simpatica iniziativa, che contribuisce ad accomunare tutti noi appassionati podisti!Un abbraccio e un saluto affettuoso Orlando"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per tutto cio che fate quotidianamente per aumentare visibilità alla società, agli atleti e le loro prestazioni.
Casualmente credo d'aver scelto il meglio: una societa giovane, motivata, con ampi margini di crescita, con atleti appassionati e matti come cavalli
Mi è pesato non esserci domenica perche quando si rinuncia a qualcosa a cui tieni ne deve valere lo sforzo invece .... pero in tutta sincerità quando sono atterrato a ciampino domenica mattina alle 9 ed ho visto la pioggia battente ho pensato cercando di soffocare la mia invidia " almeno non se la godranno" poi ho cercato di essere piu rapido possibile e venire al traguardo incitandovi uno ad uno..il senso di appartenenza prevale
un saluto a te giampiero
roberto ambrogioni

giampytec ha detto...

Ciao Roberto!! Quando ti ho visto all'arrivo strillare a nonno Mario mi sono un pò commosso, stare accanto per dieci kilometri ad una persona come lui, con la sua età, la sua "tigna" e la sua passione, ti insegna ad apprezzare sempre questa possibilità che sai cogliere. Questa fortuna che hai di poter dire..vado per strada anche se piove, corro e poi ritorno! Grazie per le belle parole e per il senso di appartenenza che mi rende orgoglioso di stare in un gruppo con persone come te e nonno Mario.

Mathias ha detto...

fai bazzicare orlando anche sui nostri blog..vogliamo essere famosi anche noi eh :-) ?