sabato 17 novembre 2007

Bentornato Orlando!


Orlando's back! Incontrare Orlando la prima volta è stata una bellissima esperienza sopratutto sul piano umano, rincontrarlo è stata la conferma e sopratutto la sensazione di ritrovare un caro amico. Insieme alla moglie Ilaria e alla due figlie formano una bella famiglia della serie casa e bottega e fa piacere trovare persone che vivono e pensano un pò come te. Ieri sera il rituale dell'incontro con cena è servito per risalutarsi e presentare i nuovi partecipanti allo stage, solito clima allegro e domandone infinite al campione di New York con l'immancabile domanda sugli Europei di Stoccarda del 1986 dove Bordin lo fece arrivare secondo. Questa mattina tutti al gelo della pista di Rocca Priora per il Test di Conconi, freddo pungente che piano piano è stiepidito regalandoci una bella mattina di sole. Foto di rito, bellissima quella che vedete sopra è stata fatta da mia figlia Federica,e poi cardiofrequenzimetro addosso e via per la pista. Mi trovo davanti a guidare il plotone mio con Enrico Teresa e Alessandro, parto veloce ma so che al fischio mi devo trovare sul birillo segnaletico e presto mi adeguo. Passano i minuti e la velocità sale, qualcuno inizia a fermarsi e il fiatone si fa più grosso, le scorie dei 400 di giovedì si fanno sentire ma non abbiamo scuse, oggi si deve dare tutto. Allo scadere del 14° minuto non ce la faccio più sopratutto con le gambe e mi fermo, il fiato lo recupero subito e sono soddisfatto, prevedo una soglia a pelo dei 15 km/h, domani lo sapremo. Sono il quintultimo a fermarmi e fanno meglio di me Fausto(sic!), Stefano, Riccardo e Andrea, dopo facciamo le riprese delle andature e infine ci cimentiamo sui 200 metri. Corro in batteria con Ezio Gianluca e Andrea, devo battere Gianluca che nello scorso stage vinse i 200 e scendere sotto i 30'. Purtroppo non sento il via e parto in ritardo, volevo prendere 2 metri al via e cercare di tenerli, invece GianLuca mi parte avanti e fino all'uscita della curva lo tengo ma agli 80 mi si mette un metro avanti e non lo prendo più. 30" lui e 30.1" io , bella gara ma non finisce qui voglio la rivincita in primavera! Tutti contenti e a casa per rivederci al pomeriggio per la teoria, non mancheranno i domandoni e qualcuno impunemente riuscirà a ritirare fuori il nome di ..Gelindo!!

Nessun commento: