domenica 26 gennaio 2020

Eppure il vento soffia ancora.






Anni che passano, calendari che cascano, mesi che si dissolvono nel passato, le nostre vite scorrono come auto potenti sul raccordo anulare il sabato sera.

Eppure il vento soffia ancora come diceva Pierangelo Bertoli, ancora siamo qui a farci spingere da questa tramontana che ci spinge sempre più in là, sempre oltre.
Sono ormai quarant'anni che corro, il 24 settembre li ho festeggiati correndo come sempre.
L'entusiasmo e la passione è sempre la stessa anche se gli acciacchi aumentano e le prestazioni calano. Ma siamo qui ancora a raccontarne di storie, di persone nuove che entrano nelle nostre vite e ci raccontano di loro, ci spiegano che non siamo da soli ad essere sbattuti da queste folate di vita.
In questi, quasi, due anni che non scrivo sul blog ho vissuto molte cose, sportivamente parlando delle belle cose ed altre meno belle.
Viviamo in una nazione che ancora fa fatica a riconoscere l'importanza dello sport, dalle scuole alla politica è tutto un mondo che non aiuta lo sportivo, dal ragazzo praticante al dirigente.
Ho fatto esperienze in questi tempi che mi hanno portato a queste conclusioni e la riforma del Coni con Sport e Salute è la conferma di quanto distacco ci sia tra il mondo dello sport e chi se ne deve occupare. Ho partecipato a corsi di formazione e convegni vari, ho addirittura presentato un libro che parla di corsa e ho organizzato un convegno sullo sport. Ho vissuto bellissime giornate con attività per disabili e continuo la mia bellissima esperienza con la Running Evolution.
Il mio amico Fausto è diventato Sindaco e così lo scettro è passato all'altro mio amico e compagno di corsi, Oscar ed ora io faccio il vicepresidente.
Il vento soffia ancora sulle nostre bandiere orange e siamo tra le società più affermate ed importanti del lazio.
Amici miei della corsa e non, proverò a raccontare le mie nuove avventure, le nostre nuove avventure per strada.
Gli anni passano e le tempeste della vita ci rafforzano.
Buona strada a tutti.

Nessun commento: