martedì 26 aprile 2016

Ville tuscolane, la festa orange.



Il dettaglio della giornata di ieri è stata la gara, la corsa di 9 km nel bellissimo percorso sopra Frascati, in mezzo a ville e boschi.

Il festeggiamento del nostro decennale  non poteva andare meglio, un mare di amici orange è salito in Villa Torlonia per festeggiarsi, per ritrovarsi e per dare un giusto riconoscimento a chi , in questi anni, ha sempre lavorato con entusiasmo per creare un gruppo così bello.

E' stata una bella emozione rivedere tanti amici che avevano smesso da qualche anno, salutarsi con affetto come se ci si fosse lasciati solo ieri. Evidentemente la Running Evolution ha lasciato in loro un buon ricordo, i motivi per cui si smette di correre o si cambia casacca sono tanti, ma l'affetto di ieri è stato veramente bello.




Questo striscione racchiude i 10 anni con i nomi di tutti quelli che anno, anche se una volta sola, indossato la nostra canotte, un orgoglio di oltre 500 persone. Una bella sorpresa per tutti, orgogliosi di leggere il proprio nome in mezzo a tutti gli altri.


E poi la maglia del decennale che abbiamo indossato per fare la gara, centinaia di palloncini che abbiamo liberato alla fine del lunghissimo rito maori davanti alla fontana del Maderno .



Ho corso assieme al Pres Fausto, ci siamo goduti assieme lo spettacolo di tutte queste maglie orange, praticamente un quarto dei podisti presenti, e lungo il percorso è stato un'ininterrotto salutarsi e farsi gli auguri.


Tra tanta gioia, il ritorno alle gare di Roberta, senza allenamento e con tanto entusiasmo si è divertita un sacco a correre col gruppone in fondo alla gara, assieme al mitico Mario e a tutti gli altri orange , ormai pacer di tutte le migliori maratone europee eheh






Alla fine della gara un doveroso brindisi e un bel panino col prosciutto , prosciutto offerto dalla assente Liliana Farronato, in romagna per la sua ennesima 50km ma presente col cuore e prosciutto qui da noi.




Un commosso Pres riceveva il primo premio per la società più numerosa mentre i soliti noti smontavano i 4 gazebi che avevamo allestito per contenere tutti i 136 arrivati.
I festeggiamenti continueranno per tutto l'anno ma la giornata di ieri è stata veramente indimenticabile.

E ora a correre , nuovi record ci aspettano :)

Nessun commento: