sabato 19 dicembre 2009

Variazioni di temperatura e di gola..

E' da mercoledì che non corro, ieri e l'altro il lavoro mi ha assorbito troppo e ho lasciato perdere e poi questo mal di gola non mi lascia in pace. E' come se mi prendessero per il collo e solo un filo d'aria entra nei polmoni..quando accellero i battiti anche con una semplice salita la richiesta d'ossigeno non viene soddisfatta e quindi entro in acido lattico e addio corsa.
Oggi ho corso a torvergata con Sonia, ci siamo trovati all'una e mezza e con nuvole da neve sopra la testa siamo partiti lo stesso. Faceva freddo ma sopportabile mentre la mia gola mi faceva stare in apnea, chiudiamo il primo giro in 31 minuti e partiamo col secondo, c'era stato un tentativo di nevicata ma si è bloccata subito. Al secondo giro la temperatura sale, si apre il cielo ed esce un apllido sole e come d'incanto la morsa al collo si allenta, riesco a respirare meglio e riesco ad aprire un po' il passo. Chiudiamo il secondo giro in 30 minuti aumentando solo nel finale, esce fuori questa ora di lenta che non credevo possibile questa mattina alle cinque quando sono entrato al lavoro.
Insomma la gola va col freddo, più fa freddo o è umido e più mi da fastidio..correrò con un termosifone al collo..eheheh
Domani si va a villa pamphili, non so che farò visto che amezzanotte vado a fa la notte, cerco di fare i 10 km e al limite mi fermo e faccio foto agli amici.
Buona serata a tutti!!!
P.s. grazie Sonia..senza la tua presenza oggi mi sarei fermato dopo la prima mezz'ora...

1 commento:

GIAN CARLO ha detto...

Domani farai 10548 metri garantito al 100%