giovedì 18 settembre 2008

Fuori c'è la fila..

Nel post precedente si legge l'anima della nostra squadra, quando si corre in avanti a velocità folle si rischia di perdere il senso di tante cose, fortunatamente in noi c'è la voglia, l'intelligenza e l'affetto per riuscire a fermarsi un attimo e ricompattare il gruppo per ripartire insieme per nuove crescite e soddisfazioni.
Sono orgoglioso di far parte della Running Evolution e sono orgoglioso di tutti i 133..134..135..ogni secondo aumentano..iscritti a questa squadra.
In soli due anni abbiamo ribaltato una sonnolenza che gravitava nel podismo laziale e la nostra vitalità ha contagiato anche altri ambienti e altre società, non sarà certo merito nostro, ma la festa che facciamo la Domenica in giro per strada in qualche modo ha un pò trasmesso la voglia di sentirsi gruppo e di sentirsi parte di qualcosa.
Era la Best Woman del 2006 quando con Fausto guardavamo con invidia il Gazebo di una società, all'epoca se ne contavano 5-6 di gazebi alle gare, poi è arrivato il nostro tutto colorato e sabato scorso alla 12x1h di Caracalla erano oltre 20, un bello spettacolo, una bella festa per tutti.
Parlando di noi, siamo in fibrillazione per la gara, anche quest'anno abbiamo la sensazione che sarà un'edizione memorabile e l'attesa cresce, ogni giorno si aggiungono tasselli e una spunta sulla lista delle cose da fare viene messa.
Ma non c'è solo questo, c'è il ritorno d'immagine frutto di un anno di lavoro, c'è la fila dietro alla porta della sede per le iscrizioni. Chi ci conosce di persona, chi vede il sito , chi riceve il volantino in giro, tanti si avvicinano a noi e una volta entrati fanno fatica a non restare contagiati. In questi tre anni pochissimi sono andati via, motivazioni diverse ma sempre plausibili, in cambio sono arrivati elementi che hanno riempito il gazebo per non uscirne più.
Chissà quanti saremo nel 2009, cosa faremo, ma non facciamo la rincorsa ai grandi numeri, vogliamo sentirci una bella famiglia, siamo una bella famiglia. E come in tutte le famiglie c'è la giornata storta, c'è lo scontro, ma ci si vuole bene e alla fine ci si ritrova davanti ad una bella Porchetta alla brace e un bicchiere di vino.
Un arrivederci quindi a chi andrà via, un benarrivato ai nuovi ed un grazie di cuore a chi vuol restare con noi!!

13 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Se avete bruciato le tappe così velocemente sicuramente avete riempito un vuoto e l'avete fatto con capacità e abnegazione. Difficile è mantenere quando si cominciano a raggiungere numeri importanti. In bocca al lupo a tutti e non perdete la voglia di risolvere tutto davanti a vino e porchetta.
Ti dico solo che la società con cui corro io in 15 anni è aumentata sempre, ma a parte una salto grande tipo da 30 a 60 in un anno per il resto sempre circa di 6-7 unità.
Tipo 15 nuovi e 7-8 che lasciano. Oggi siamo 108 domani chissà

giampytec ha detto...

La Domenica a pranzo faremo un bel gemellaggio, noi e voi con in mezzo porchetta e vino..ognuno paga pe se!!

Davide R. ha detto...

spero che anche qui da noi inizino ad aumentare..farò del mio meglio nelle strade di Sassari per contagiare gente.

ugo ha detto...

Davide puoi sempre fare un distaccamento,un avamposto o una succursale,chiamala come vuoi, della Running evolution li a Sassari,il marchio è registrato e se ti raccomanda Giampy con il presidente hai buone possibilità....di fare Storia!!!

Francarun ha detto...

Invece noi del mio gruppo CAI Pistoia siamo 350 tanti ma mai troppi !!!! Molti non li conosco nemmeno.
é bello far parte di un gruppo grande o piccolo che sia, ma sempre gruppo è anche 5 persone fanno un gruppo, ma quel che conta è lo sport che ci unisce, anche noi blogger ormai siamo diventati un gruppo anche se virtualmente !
Il vostro gruppo Orange è un po come il mio : bello e colorato in ogni senso !

PS: anch'io mi sento una di voi Orange !

Unknown ha detto...

Via uguro di continuare così, se avete tanto seguito è perché sapete trasmettere la passione che vi guida. Bravi! (ci si vede alle gare!)

Ezio ha detto...

Aoh ! A Pistoia so' sempre de piu'....piu' bravi ...piu tanti ....piu' belli....ce devo anda' a Pistoia...poi vedemo!

Francarun ha detto...

Chi l'ha detto che a Pistoia siamo più bravi, più belli e di più?????
Pistoia è una piccola città che ama lo sport e in particolare il Basket e il podismo !

Francarun ha detto...

Poi il mio gruppo CAI è un gruppo dove ci sono tante discipline, podismo, ciclismo, trecking, sci di fondo, alpinismo, arrampicata.....è un gruppo storico, fa parte del corpo degli Alpini della Toscana !
Ma solo nel podismo siamo 350, poi tutti gli altri !

Nikka ha detto...

..poi c'è il mio piccolo gruppo...quanti siamo? 10...20...boh...ma io sto bene lì :)

p.s. un pò di più siamo...e qualcuno dei pochi anche MOLTO FORTE.. e non parlo di me :P

GIAN CARLO ha detto...

Forse già lo sai, ma ha sciolto la riserva lui a Colonna ci sarà
http://allenamentocorsa.blogspot.com/

giampy ha detto...

A Giancà ..insieme alle cozze c'hai bevuto il Vermentino?
Ma lui non va alla Maratona del garda?
E poi non è ancora Blogtrotters anche se lo diventerà!!
Forse intendevi la Maratona del Garda..

GIAN CARLO ha detto...

Hai ragione ho sbagliato era:
http://notedicorsa.blogspot.com/
Scusa mi dispiace che la prova palloncino non puo' testimoniare che quando ho commesso l'errore ero ancora sobrio, nel senso che avevo toccato solo l'acqua...è che forse l'acqua comincia a farmi male