lunedì 14 maggio 2007

Diario allenamenti 1







Quale modo migliore di iniziare a prendere in considerazione i consigli di Orlando se non che con una bella giornata di riposo? Oggi ero proprio stanco dopo il Test di Conconi di sabato ed il fartlek di ieri. Se devo dire la verità avrei corso volentieri oggi ma dovevo andare al lavoro presto e poi mi fanno un pò male i piedi. Probabilmente le spinte in salita di ieri sono servite a qualcosa. Visto che domenica prossima non si gareggia vorrei in settimana fare 2 allenamenti da 45'-55' di lenta, 1 ripetuta sui 500 e domenica 1 lungo di 1h15'. Confrontando le tabelle di Orlando e gli allenamenti che avevo svolto prima dei test effettivamente ho riscontrato che le velocità delle ripetute sono simili e quindi un riscontro che questo è il mio stato di forma c'è stato. Forse la cosa più importante da fare sarebbe quella di cominciare a correre di più e mangiare di meno, sempre stressato dal lavoro mi ritrovo a buttar giù tutto quello che passa davanti al tavolo. Allora domani scendo in strada per fare la lenta e poi 8x100 in scioltezza. Vi saluto e vi invito a scrivere i vostri allenamenti , così ci confrontiamo da subito. Ciao Giampiero

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Giampi come al solito arrivi prima di tutti,naturalmente non sto parlando di corsa.Ho avuto un contatto telefonico con Andrea che mi ha confermato il suo interesse a dare un seguito,in termini di tavola rotonda,alle splendide giornate di Orlando.si potrebbe fare per giovedì della prossima settimana,in sede e dopo cena,tu potresti chiarire gli aspetti tecnici ed i dubbi in proposito ed io quelli medico-fisiologici,che ne pensi? ugo

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda i tuoi allenamenti sarei ben lieto di farmi "una passeggiata" con te ma purtroppo da giovedì si lavora sotto il Monte Rosa e prendo il freddo fino a domenica.ciaociao

giampytec ha detto...

Caro Ugo la nostra vecchia idea insieme a Carlo di fare delle riunioni tecniche per cercare in maniera autodidatta di spiegare qualcosa in più forse può partire adesso con l'entusiasmo di questo stage. Penso che giovedì prossimo 24 maggio potremmo vederci tra stagisti, iscritti alla Running Evolution e simpatizzanti e discutere dei test fatti e chiarirci un pò di idee. Ciao