venerdì 27 maggio 2016

La Nazionale si allena e noi si lavora.



Buongiorno a tutti cari amici, vi ho convocato per questa avventura degli europei di Francia 2016 perché so che siete i migliori che potevo avere a disposizione. Venite da tante fatiche e siete un pò stanchi ma assieme proveremo a fare il meglio possibile.

Non sono parole del Mister Conte ma del Mister Giampy eheeh, dovreste vedere come mi ascoltano questi ragazzi mentre li alleno.


Allora, certe occasioni capitano poche volte nella vita e vanno sfruttate, dite subito se volete soffrire e vincere e io vi faccio vincere.





Bravissimi ragazzi, oggi è stato un ottimo allenamento, domani si va a Malta a testare la Scozia, ora vi prego, passatemi davanti e ditemi chi siete perché conosco di voi solo 4 o 5, grazie!






Magari fosse vero che faccio il Mister! Invece mi limito a fare il tecnico Rai che sta appresso a loro per tutta la giornata, quintali di cavi e apparecchi in spalle e via in giro per sale conferenze, campi di gioco, stanze di hotel e servizi a non finire per il giornale radio.

E' comunque bello stare qui , il clima è tranquillo e da questa posizione si può ragionare meglio sul fatto che in definitiva questi sono ragazzi che fanno sport, si divertono a giocare a pallone e si sacrificano pure. Il resto che va da sopra gli spalti ai bar delle piazze diventa tutto distorto e si vive il calcio con troppa passione e violenza.



Queste sono le ultime arrivate a casa Cacciato, le Mizuno vawe rider 19, sono molto belle e ci ho corso per la prima volta qui a Firenze sulle colline che da Coverciano salgono a Fiesole. Hanno la pianta larga e i miei piedi sono contenti e poi danno spinta quando si cambia ritmo. Sarò costretto a correre a 4 al km per farle rendere al meglio.


In ultimis sto dedicando pure un minuto al giorno per fare questo esercizio molto bello, la plank.
Si fa come in figura cercando di stare in questa posizione il più a lungo possibile, provateci e vedrete come lavorano tanti muscoli del corpo.
Io sono arrivato a stare in questa posizione per 2'30, provateci voi.

Ora si va al lavoro, suvvia birbanti!!

1 commento:

Francesco ha detto...

Ecco mi hai fatto venire in mente il tema scarpe