martedì 13 novembre 2007

Verso lo Stage di Pizzolato.



Inizia la settimana che ci porta al secondo stage di Pizzolato, cresce la voglia di ritrovarsi con gli amici e di rivedere due persone splendide come Orlando e Ilaria. Questo blog è stato ideato dopo il successo dell'incontro di Maggio con Orlando, prende il suo nome e quindi dopo sei mesi abbiamo la possibilità di fare una verifica in tutti i sensi. La curiosità più grande è nel sapere come è cambiata la soglia, quanto è migliorata e quali prospettive ci propone. C'è da dire che nello scorso stage le previsioni si sono avverate in quanto i valori di soglia indicavano tempi possibili di 42' sui 10km e di 1h35' sui 21 e così è stato.


A medio termine invece vorrei arrivare al top della forma, non ridete, alla Best Woman del 9 dicembre , vorrei farla al meglio e con quel risultato imposto i ritmi che mi porteranno a correre la Roma Ostia a Febbraio, sempre che la faccio, visto che qualche novità potrebbe esserci. E per fare questo bisogna velocizzare i propri allenamenti e fare qualche ripetuta veloce in più. Domenica 25 voglio fare il 5000 a Ladispoli e poi ci presentiamo a Fiumicino e vediamo cosa succede.

Per chi non fa lo stage può partecipare alla gara al Tiburtino e magari la settimana dopo puòfare delle ripetute più lunghe,es 5/6x1000 ,se non fa il 5000. Ognuno può adattare la settimana in funzione della domenica se gareggia ma in linea generale lo schema è questo.

Ieri sera ho corso a Colonna con Teresa, reduce dalla mezza di Civitavecchia e abbiamo fatto 10km di lenta a 5'. Ho corso bene nonostante le ripetute del giorno prima e sento le gambe abbastanza fresche, alleggerendo i km e aumentando i ritmi dovrei entrare in forma proprio nella settimana della BW, insomma, si tratta solo di aspettare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

10 km di lenta, tante cose dette e tante risate aspettando di fare lo stage di Pizzolato....dopo la mezza di Civitavecchia mi serviva un pò di riposo ed invece via a correre per smaltire la fatica di domenica. Mi sento benino le gambe mi fanno un pò male ma credo sia normale..oggi si replica se il tempo permette e soprattutto se io avrò del tempo da dedicarmi speriamo bene..
per chi ci sarà ci vediamo venerdì sera alla cena.
saluti Teresa

Anonimo ha detto...

. prova. ezio non riesco a atiivare la moderazione dei commenti

Anonimo ha detto...

Caro Giampy,continuo a rilasciare commenti al tuo Blog ma quasi mai provo la soddisfazione di compiacermi delle tue risposte.vediamo se ad una richiesta diretta mi priverai anche questa volta dei tuoi consigli?
Domanda 1°):a che cosa servono i 500 e perchè preferirli ai 400?
2°):Ti riferisci in particolar modo ai 500 in villa per conpensare salite-discese?
3°):in perfetta sintonia sulla possibilità del 5000 di Ladispoli del 25,peccato che io sia impegnato nella mia probabile disfatta di Firenze,però ne posso sempre fare 8 con il riporto di 2,195.in ogni caso anche per una dieci che utilità può avere una seduta di 5 x 1000 con 2' e 30" di recupero a quattro giorni dalla gara? non è che ci si arriva stanchi? a me i 1000 riescono a stancare più di una maratona.Grazie anticipatamente per i chiarimenti e grande stage pure a te!

giampytec ha detto...

Caro Ugo fai bene a interrogarmi..gli esami nn finiscono mai! Diciamo che queste tabelle sono rubacchiate qua e là da vari articoli presi da riviste di corsa.La cosa più importante in questo momento la puoi trovare andando a leggere il blog del Presidente dei Bancari Romani Luciano Duchi, troverai molte risposte a tante domande che abbiamo fatto in anni passati e a cui nn abbiamo avuto risposta. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare seriamente..a febbraio avremo l'esame di maturità!

Ezio ha detto...

Vieni in Bacheca che te rispondo io pure sulle tabelle di Giampy lascialo sta' "Er Dirigente" fallo lavora' che nun po' di'...